I. C. DON ROBERTO ANGELI

Didattica digitale

Classi virtuali e video lezioni per Infanzia, Primarie e Secondaria

Servizio di didattica digitale integrata.

A cosa serve

Per realizzare la didattica a distanza l'Istituto comprensivo "Don R. Angeli" adotta la Google Workspace for Education, un insieme di applicazioni, servizi e strumenti basati sul Web e dedicati alla comunicazione ed alla collaborazione in ambiente scolastico .

Indipendentemente dall'età sono stati predisposti alcuni strumenti per permettere ad alunni e insegnanti di realizzare la didattica digitale:

• Scuola dell'Infanzia: per le classi virtuali usa Google Classroom, per le video lezioni usa Google Meet;
  • Scuole Primarie: per le classi virtuali usa Google Classroom, per le video lezioni usa Google Meet;
  • Scuola Secondaria: per le classi virtuali usa Google Classroom, per le video lezioni usa Google Meet.

Indipendentem

Come si accede al servizio

E' possibile accedere alle classi virtuali e alle video lezioni solamente se si è in possesso dell'account Google scolastico del nostro Istituto, che viene fornito ad ogni alunno previa autorizzazione della famiglia.

Per entrare nella propria classe virtuale è sufficiente aprire una pagina di Google, accedere al proprio account di Istituto e aprire Google ClassroomCLICCA QUI

Cosa serve

Acquisizione credenziali di accesso

Credenziali generate dal Dirigente Scolastico

Set

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria scolastica.