I. C. DON ROBERTO ANGELI

Iscrizioni alla scuola primaria e secondaria

Guida al servizio di iscrizione alle prime classi della scuola primaria e secondaria di I grado

Cos'è

L’iscrizione alle classi prime dei plessi della scuola primaria “Fattori”, “Modigliani” e “Thouar” e dei plessi della scuola secondaria di I grado “Michelangelo” e “Pistelli” può essere eseguita esclusivamente in formato online, attraverso la piattaforma messa a disposizione dal Ministero dell’Istruzione e del Merito

A cosa serve

L’avvio del prossimo anno scolastico rappresenta un momento importante per voi e per il vostro bambino.

Per aiutarvi nel delicato e fondamentale compito di accompagnare vostro figli in questo nuovo percorso scolastico, la nostra Scuola ha organizzato una serie di attività in presenza. Tutte le informazioni si trovano alla pagina SCUOLE APERTE.

Le iscrizioni alle classi iniziali della scuola Primaria e Secondaria vanno effettuate esclusivamente on line.

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di iscrizione, ma si potranno indicare, in subordine, fino ad un massimo di altri due istituti di proprio gradimento.

Si ricorda che:

• Le iscrizioni di alunni con disabilità effettuate nella modalità on-line devono essere perfezionate con la presentazione in Segreteria, da parte dei genitori, della certificazione (UVMD) rilasciata dalla A.S.L. di competenza.

Servizio online

Per la scelta della scuola a cui iscriversi è necessario essere in possesso del codice meccanografico della scuola a cui si vuole iscrivere il proprio figlio. I codici delle nostre scuole sono:

• Scuola Primaria “G. Fattori” : LIEE81503Q
  • Scuola Primaria “A. Modigliani” : LIEE81502P
  • Scuola Primaria "P. Thouar": LIEE81501N
  • Scuole Secondarie di primo grado “Michelangelo/Pistelli”: LIEE81501L

L'iscrizione alla scuola primaria e secondaria è solo in modalità online e viene fatta sul portale del Ministero dell'Istruzione:

Servizio online

Link alla piattaforma iscrizioni del MIM

Apertura iscrizioni

Termine iscrizioni

Ulteriori informazioni

L'ufficio di Segreteria dell'I.C. "Don R. Angeli" sarà a disposizione dei genitori, tramite appuntamento (tel. 0586 404245 o email a liic81500g@istruzione.it), per informazioni e supporto, dal lunedì al sabato dalle ore 11:00 alle ore 12:30, il martedì dalle ore 11.00 alle ore 16.00.