Segreteria – Area Amministrazione del Personale Docente

Uffici della segreteria amministrativa e del personale

Cosa fa

compiti dell’Area Amministrazione del Personale Docente sono:

  • Stato personale e relativi registri
  • Redazione certificati di servizio
  • Tenuta fascicoli personali
  • Registri assenze e decreti
  • Informatizzazione dati programmi Ministero
  • Gestione domande docenti (esami di Stato – trasferimenti – pensionamenti)
  • Contratti individuali personale docente
  • Inserimento domande di supplenza sistema informatico – personale docente
  • Gestione Graduatorie Provinciali e d’Istituto
  • Organici, verifica ed inserimento
  • Predisposizione stipendi personale docente
  • Predisposizione dichiarazioni pre-ruolo, ricostruzione di carriera, riscatto ai fini pensionistici
  • Inoltro pratiche personale agli Enti preposti (Ragioneria dello Stato – Inpdap – Inps)
  • Convocazione supplenti in sostituzione del personale assente
  • Gestione assenze del personale docente e sistema informatico
  • Statistiche relative assenze personale – legge 104 –
  • Rilevazioni mensili assenze SIDI
  • Anagrafe delle prestazioni
  • Anno di prova docenti
  • Scarico della posta – Intranet MIUR – Internet Uffici Scolastici – posta elettronica istituzionale

Orari apertura sportello degli uffici:

LUNEDÌ10.30-12.30
MARTEDÌ14.30-16.30
MERCOLEDÌ10.30-12.30
GIOVEDÌ14.30-16.30
VENERDÌ10.30-12.30
SABATO10.30-12.30
  • Nei mesi di luglio e agosto la segreteria è aperta dal lunedì al venerdì, alla mattina dalle ore 11.00 alle ore 12.30.

Organizzazione e contatti

Responsabile
Contatti

Sede

  • indirizzo

    Via Dudley, 3 57121 Livorno

  • CAP

    57121

  • Orari

    Lunedì, mercoledì e venerdì: dalle 10:30 alle 12:30
    Martedì e giovedì: dalle 15:30 alle 17:30