Team/Consiglio di classe

Insegnanti della classe di scuola primaria o secondaria di I grado.

Cosa fa

Il team della classe di scuola primaria è presieduto dal DS ed è composto dalle/dagli insegnanti di ciascuna delle classi della scuola primaria, compreso gli eventuali insegnanti di sostegno. si occupa della programmazione settimanale delle attività, dell’andamento generale della classe e dei rapporti con le famiglie.

Il consiglio di classe è proprio della scuola secondaria di I e II grado, è presieduto dal DS ed è composto dai docenti di ogni singola classe e dai docenti di sostegno (se presenti).
Nella scuola secondaria di I grado partecipano quattro rappresentanti dei genitori.
Il consiglio di classe si occupa dell’andamento generale della classe, propone al Dirigente attività per il miglioramento dell’attività formativa, esprime il parere su progetti di sperimentazione e propone attività per un efficace rapporto scuola-famiglia.
Spettano al consiglio di classe anche le deliberazioni riguardo sanzioni disciplinari a studenti (fino alla sospensione fino a 15 giorni).

Antonio Manfredini

VIA AGNOLETTI 13, LIVORNO